novita

aggiornarsi
bandi
calendario
agenda
ptof
infanzia
primaria
secondaria
trasparenza
registro
genitori
furlan
invalsi

BIBLIOTECA DI ISTITUTO

presso la sede della scuola secondaria di 1° grado di Perteole
progetto amico libro
orario: giovedì 9.30 - 11.30
tel. 0431-999966
bibliotecaria: Laura Minut
si effettua il servizio di prestito individuale e visite guidate per gli alunni accompagnati dai docenti

Con il coinvolgimento degli insegnanti/alunni, dei genitori e degli Enti Locali si intende sviluppare il ruolo attivo della Biblioteca Scolastica come stimolo di occasioni di incontro, elaborazione e promozione di proposte culturali condivise, intergenerazionali e vincolanti per tutti gli ordini di scuola.
Si continua, grazie ad un accordo tra i Comuni afferenti l’Istituto, la catalogazione del patrimonio librario e, contestualmente, l’apertura alle scuole del servizio prestiti.

COME USUFRUIRE DELLA BIBLIOTECA

Si possono prendere al massimo 3 libri alla volta. Il prestito è valido un mese e su richiesta alla bibliotecaria può essere prolungato. Se alla scadenza del mese non risulterà alcuna richiesta di proroga il prestito sarà considerato scaduto e quindi vi verrà inviato un sollecito di restituzione. Nel caso vogliate, individualmente o assieme alla classe, usufruire della biblioteca in assenza  della bibliotecaria, per il totale controllo di uscita ed entrata dei volumi, è necessario che compiliate in maniera chiara e completa i moduli A e B (rispettivamente di prestito e restituzione) che troverete accanto al computer. Inseriteli quindi all’interno della cartellina “Moduli A - B - DESIDERATA compilati”. In questo modo i vostri prestiti potranno essere registrati dalla bibliotecaria. Se desiderate leggere alcuni libri di questa biblioteca ma frequentate un’altra scuola compilate in maniera chiara e completa il modulo DESIDERATA che troverete disponibile accanto al computer. Inserite il modulo all’interno della cartellina “Moduli A - B - DESIDERATA compilati”. I libri verranno preparati e attenderanno il vostro ritiro.

ragazziirreprovinciamiurregioneindireinvalsigold
viscosan vitoaiellorudacampolongovilla
Copyright © 2010
Istituto Comprensivo Destra Torre 
33041 Aiello del Friuli - via Manzoni, 1
tel. 0431/99160 - fax 0431/974721
friuliitaliaeuropa
ultimo aggiornamento
10.04.2017
osmer
sei il visitatore
Comune di Villa Vicentina
Comune di Ruda
Comune di Campolongo Tapogliano
Comune di Visco
Comune di San Vito
Comune di Aiello